Perché Easy Writing business® 

Nel business, oggi più che mai, il posizionamento del tuo brand è cosa fondamentale. Internet ha aperto nuovi mondi commerciali e, come controparte ha aumentato la concorrenza. Ecco perché acquisire visibilità ed autorevolezza verso i tuoi clienti in target è cosa fondamentale. Fondamentale ed impegnativo allo stesso tempo, proprio perché la concorrenza è, come te, inserita in quella  stessa enorme vetrina virtuale.

Come fare allora ad emergere, a farti notare per la tua competenza, la tua professionalità, per il valore aggiunto del tuo prodotto o del tuo servizio?

Come spiego approfonditamente nel mio libro (di imminente pubblicazione), il metodo più efficace oggi è scrivere un libro dove racconti la tua personale esperienza, le tue scoperte, il tuo metodo per ispirare altre persone.

Ma scrivere un libro non è come scrivere una e-mail o parlare in pubblico. E la stesura di un manuale, un saggio o un testo tecnico è ancora diverso rispetto ad editare un romanzo.

Cosa è

Easy Writing business®  è un metodo innovativo, unico in Italia, che unisce coaching, editing, strumenti tipici del business e tecniche di comunicazione efficace per farti raggiungere velocemente il tuo obiettivo: scrivere il tuo libro per acquisire visibilità, posizionarti al meglio rispetto ai tuoi competitori ed acquisire autorevolezza nei confronti dei tuoi clienti in target.

Come coach ti guido a chiarire il tuo goal, ricercare e sviluppare integrandole le tue risorse interiori ed esteriori per passare all'azione e pianificare azioni concrete per raggiungere i tuoi obiettivi di scrittore.

Con l'esperienza quindicinale nel mondo del business in organizzazione, strategic action plan, attraverso l’ascolto e l’analisi approfondita delle tue necessità arriviamo insieme a stendere un piano d’azione mirato per dare vita al tuo progetto e renderlo reale. Costruiamo una tua struttura organizzativa, un tuo metodo che potrai applicare anche ad altri ambiti della tua vita.

Come esperta in tecniche di comunicazione efficace ed ex ghostwriter e copywriter, curo personalmente l'editing finale del tuo testo.

Che cosa ottieni

Attraverso il Writing coaching arrivi ad avere una conoscenza profonda di te in relazione allo scrivere e la chiarezza sui tuoi obiettivi. Definisci inoltre un percorso chiaro per raggiungerli.

  • chiarezza di obiettivi e di target
  • approccio funzionale allo scrivere
  • creazione di un progetto editoriale
  • strategia editoriale e di mkt
  • base e strumenti per strutturare un buon manuale, saggio o testo tecnico
  • organizzazione in timing
  • pianificazione step by step
  • top editing per un testo migliore nell’esposizione, adeguato al contenuto e al tuo target

Fa per te se:

  • hai capito perfettamente il funzionamento e le metriche del mkt oggi
  • ti interessa scrivere un libro come strumento di business per il posizionamento del tuo brand rispetto ai tuoi competitors
  • vuoi aumentare la tua autorevolezza verso i tuoi clienti in target
  • vuoi aumentare la tua clientela
  • hai già scritto il tuo testo o lo stai scrivendo e vuoi essere sicuro della sua efficacia
  • vuoi raccontare la tua storia di business ed essere di ispirazione

Non fa per te se:

  • non ti interessa scrivere un libro come strumento di business
  • non sei interessato/a ad aumentare visibilità e autorevolezza verso i tuoi clienti in target e posizionarti al top
  • non sei interessato/a ad aumentare la tua clientela
  • non ti interessa investire su di te ed il tuo brand per raccogliere i frutti con il tuo business
  • hai già scritto il tuo testo e credi che sia già scritto in maniera ottimale
  • non ti interessa raccontare la tua storia ed essere di ispirazione

Come funziona

Un percorso one-to-one cucito su misura. Pensato e strutturato per te che sei impegnato a pieno nel tuo business, che vuoi acquisire maggiore visibilità e hai necessità di ottimizzare i tempi. Per questi motivoi tutti gli incontri e le coaching si svolgono on-line con un calendario definito insieme.

La situazione ottimale è iniziare in percorso con il metodo Easy Wrtiting® prima della stesura del testo poiché questo ti consente di partire subito con il piede giusto, avere chiarezza di obiettivi, creare la strategia editoriale e di mkt migliore, un piano d’azione efficace per ottimizzare tempi ed energie ed arrivare al tuo obiettivo più velocemente.

E anche se hai già iniziato a scrivere il tuo libro, non ti preoccupare, questo metodo è efficace in eguale maniera.

Garantisco la privacy del tuo progetto e dei suoi contenuti dall'inizio alla fine della collaborazione.

Per raccontarmi il tuo progetto ed iniziare a lavorar insieme o per avere maggiori informazioni, scrivimi cliccando il pulsante qui sotto

CONTATTAMI »

Dice chi ha lavorato con me

Avevo nel cassetto moltissimi articoli scritti per una testata on-line e volevo farne qualcosa di più, un libro, un e-book ma non avevo le idee chiare.

Ho scelto Simona  per la sintonia che si è creata dopo una conversazione con lei e la conoscenza del suo background professionale e formativo.

Il suo Metodo Easy Writing Business® è un metodo innovativo, di facile comprensione e applicazione, fruibile da chiunque voglia cimentarsi nell’arte della scrittura. Nello specifico ho chiesto a Simona creare la strategia editoriale. Mi aspettavo una guida su “come” fare, ed ho ottenuto  chiarezza non solo sul come fare, ma anche sul quando, dove e perché dedicarmi al mio  progetto editoriale.

Consiglio Simona a chiunque abbia un’idea editoriale e, allo stesso tempo, la consapevolezza di aver bisogno di un supporto professionale perché la propria idea si trasformi in un successo e non in un “flop”.

Tiziana Naclerio - Dream Coach e trainer

Ho chiesto a Simona Quaranta un servizio di ‘correzione di bozze’ relativo alla ristampa del volume La Teodicea della Qabalah di Francis Warrain. Il lavoro è stato puntuale ed esaustivo, sia per quanto attiene lo standard UNI 5041 cui fa riferimento l’editore (Tipheret - Gruppo Editoriale Bonanno) sia per quelle eccezioni nella formattazione del testo e delle norme redazionali che le sono state comunicate a monte dell’intervento. La difficoltà risiedeva nel dover lavorare anche con parti in lingua ebraica con caratteri ebraici e con parti in latino.

Il contributo ha riguardato suggerimenti anche sul piano dell’editing e della comunicazione efficace, tutti strutturati e ben motivati.

Mauro Cascio - Scrittore e filosofo

Lavorare con Simona è stato davvero stimolante. Le ho commissionato la revisione del libro  sul mio metodo “NO DIETA CON CALMA” a stesura già quasi ultimata e, se avessi saputo prima di questa sua professionalità, avrei risparmiato tantissimo tempo perché attraverso le coaching mi ha aiutata a comprendere meglio il mio pubblico di lettori e, oltre a darmi moltissime idee, mi ha aiutata a mettere ordine alle mie e di conseguenza al materiale scritto.

Mi ha inoltre fatto scoprire un mondo che non conoscevo insegnandomi come si deve strutturare un libro, le tecniche base della buona scrittura, dalla sintassi all’impaginazione.

Attraverso tecniche di comunicazione efficace ad hoc, ha migliorato il contenuto rendendo il testo più completo e fruibile passando da una iniziale stesura generale e poco specifica ad una più puntuale, precisa e fluida; mi ha dato consigli per migliorare l’opera sempre mettendosi nei panni del lettore, consentendomi così di abbracciare e raggiungere un numero più ampio di pubblico.

Due talenti naturali di Simona sono sicuramente la precisione e la capacità di cogliere ogni dettaglio con velocità (ascoltare con attenzione e abilità nel vedere anche il minimo errore).

Lavoro eccellente, sono molto soddisfatta.

Leslye Pario - Biologa nutrizionista

Ho interpellato Simona per una consulenza per come rendere interessante ed efficace il contenuto di un corso (testo e slide). Il lavoro è stato veloce e preciso. Ho seguito tutte le sue indicazioni ed il risultato è stato ben oltre le mie aspettative.

A. A. - Trainer

© Copyright 2019 - Simona Quaranta - All Rights Reserved  |  C.F. QRNSMN70H55L219A  |   P. IVA 05012190756  |  info@simonaquaranta.com

Note Legali  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy