Il coaching è una metodologia ad alto impatto trasformazionale, con cui il coach facilita il cliente a creare i cambiamenti e a realizzare gli obiettivi che desidera.

Attraverso il Coaching affrontiamo insieme un progetto di cambiamento definito e mirato di un ambito specifico della tua vita - personale o professionale che, una volta attuato, inevitabilmente va ad influire positivamente anche negli altri ambiti. Un approccio orientato al presente e al futuro, dove impari a riconoscere e a trasformare il cosa, come e quando di ogni tua azione, associato alla Neuro-Semantica che lavora sui significati e sulle credenze.

Un potente strumento di cambiamento per il tuo sviluppo personale e per le tue prestazioni.

COACHING ONE SHOT

PER RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO PIÙ VELOCEMENTE

Un incontro one-to-one su Skype di un'ora e trenta minuti circa + e-mail illimitate per dieci giorni dopo la sessione.

(Solo dopo aver letto il tuo obiettivo posso valutare se esserti o meno di aiuto)

È la soluzione per te se:

  • AMBITO LAVORATIVO: hai già un obiettivo ben preciso, vuoi essere più efficace e accorciare i tempi
  • AMBITO PERSONALE: hai già chiaro l'obiettivo del tuo cambiamento ma non non ti sono chiari tutti i passi per attuarlo
  • hai due obiettivi chiari ma non sai a quale dare priorità

Non è la soluzione per te se:

  • non hai ancora chiaro il tuo obiettivo
  • hai bisogno di un percorso più articolato per innescare la tua trasformazione e raggiungere il tuo obiettivo
  • hai paura di metterti in gioco e uscire dalla tua zona di confort per migliorare la tua vita

CAREER GUIDANCE

CONOSCERTI MEGLIO PER LAVORARE AL TOP

Con pochissimi incontri, e/o un monitoraggio periodico puoi avere chiarezza del tuo profilo lavorativo completo, di come implementare alcune aree e come migliorarne altre fondamentali per migliorare la tua carriera o apprendere strumenti utili per migliorare la gestione del tuo team.

Non è solo questione di competenze e di esperienze, oggi il mondo del lavoro necessita e richiede sempre più le così dette soft skill, ovvero le tue abilità personali - cognitive, comportamentali e sociali - che hanno a che fare con le tue azioni quotidiane, tanto che vengono definite anche life skill. Importanti anche nel contesto lavorativo perché influenzano il modo in cui facciamo fronte alle richieste dell’ambiente circostante.

È la soluzione per te se:

  • sei pronto a metterti in gioco per scoprire, migliorare ed utilizzare al meglio le tue risorse per la tua evoluzione professionale
  • vuoi avere chiarezza per decidere un cambio attività / settore / mansione
  • migliorare la tua efficacia imprenditoriale
  • vuoi comprendere quali sono i tuoi elementi potenzianti e quali da potenziare per migliorare la tua performance e la tua carriera
  • vuoi migliorare la gestione e la relazione con il tuo team
  • stai per ultimare gli studi universitari e ti vuoi preparare al meglio per la tua prima esperienza lavorativa
  • stai ultimando gli studi superiori e vuoi capire quale sia il percorso di studi universitario migliore per te
  • stai ultimando gli studi superiori e vuoi capire qual è l'attività più indicata per te, in quale mansioni sei più efficace

Non è la soluzione per te se:

  • non ti interessa comprendere e utilizzare al meglio le tue risorse per la tua evoluzione professionale
  • non ti interessa fare carriera o migliorare la tua efficacia imprenditoriale
  • hai bisogno di un percorso più articolato per innescare la tua trasformazione
  • hai paura di metterti in gioco ed uscire dalla tua zona di confort

CHIAREZZA ED AZIONE

IL TUO PERCORSO DI LIFE COACHING

Quante volte ti è capitato di voler cambiare una situazione che stai vivendo e nonostante ciò, sei bloccato, non riesci a reagire? Non sai da che parte cominciare e speri che la cosa cambi dall'esterno?

Il tuo cambiamento inizia da te. Chissà quante volte lo hai sentito dire e, fidati, è vero; spesso però non si riesce ad innescarlo da soli, perché la mente è un congegno di automatismi potenti e subdoli, quanto utilizzata in maniera tossica per te.

CHIAREZZA ED AZIONE è il percorso completo di Life coaching di Coaching completo per ritrovarti, per (ri)conoscerti.

Azioni precise per attuare i cambiamenti di cui necessiti per la tua trasformazione. Obiettivi e singoli passi definiti, ricerca delle tue risorse interne e di quelle esterne necessarie per diventare consapevole regista ed attore della tua vita.

È la soluzione per te se:

  • AMBITO LAVORATIVO: hai già un obiettivo ben preciso e vuoi essere più efficace ed accorciare i tempi
  • AMBITO PERSONALE: hai già chiaro l'obiettivo del tuo cambiamento ma non non ti sono chiari i passi per attuarlo
  • hai due obiettivi chiari ma non sai a quale dare priorità

Non è la soluzione per te se:

  • non hai ancora chiaro il tuo obiettivo
  • hai bisogno di un percorso più articolato per innescare la tua trasformazione e raggiungere il tuo obiettivo
  • hai paura di metterti in gioco ed uscire dalla tua zona di confort

Il coaching life non è una strategia addestrativa, ma un raffinato metodo per guidare chiunque desideri realizzare i propri sogni e voglia, con rinnovata determinazione, intraprendere in modo consapevole e responsabile nuovi percorsi di vita.

dr. Franco Nanetti

(psicologo)

Come funziona

  • tutte le sessioni di coaching sono individuali via Skype
  • la prima sessione orientativa e gratuita di 30 minuti ci consente di affrontare l’obiettivo che ti ha spinto ad contattarmi e decidere insieme il piano d’azione (il numero orientativo di sessioni, la loro frequenza). Gli incontri successivi, della durata di 90 minuti, possono svolgersi su Skype o dal vivo.
  • le sessioni successive durano 90 minuti circa
  • tra una sessione e l'altra ti assegno dei task da portare a termine e sono un passo fondamentale del tuo percorso
  • durante le coaching ti faccio molte domande ascoltando con attenzione le tue risposte, non solo al significato del loro contenuto, ma analizzo le emozioni ad esse legate, i tuoi schemi ricorrenti di pensiero, le strutture inconsce e nascoste, le modalità del tuo comunicare e tutti gli altri componenti necessari a comprendere le tue reali necessità
  • accendo la tua consapevolezza su quanto sopra per rendere efficaci gli strumenti atti alla tua trasformazione ed il raggiungimento del tuoi obiettivi

RICORDA: il lavoro inizia da te e dalla tua motivazione al cambiamento!

per raccontarmi il tuo obiettivo ed iniziare a lavorare insieme, o per avere maggiori informazioni,

scrivimi cliccando il pulsante qui sotto

CONTATTAMI »

Dice chi ha lavorato con me

Avevo già fatto un paio di sessioni di coaching in ambito lavorativo ed ero titubante, ma Simona utilizza strumenti di precisione affilatissimi: domande su domande specifiche che vanno una dentro l’altra e che hanno messo in luce i miei blocchi, pattern efficacissimi per attuare i cambiamenti e strategie per mantenerli nel tempo, verifiche e task tra una sessione e l’altra. E il risultato lo porti a casa.

Paolo

Grazie alle sessioni di life coaching sono riuscito a diventare consapevole delle mie reazioni e capire cosa mi bloccava dal fare certi cambiamenti di vita. Rispettando me stesso e chi vive intorno a me ora li ho fatti.

Le sessioni all’inizio sono state uno schiaffo in faccia, non ero abituato a pormi domande, e Simona con gentilezza ed ironia mi ha tenuto testa mettendomi regolarmente all’angolo, non potevo fuggire a me stesso. E quando ero stremato era sempre pronta a porgermi la mano per rialzarmi dandomi strumenti per continuare a lavorare su di me.

Giovanni

Ho fatto un percorso di coaching con Simona nel 2014, gli obiettivi che avevo raggiunto allora si mantengono nel tempo. Certo, ogni tanto ci sono i momenti di incertezza, allora vado a rivedermi le mappe che Simona mi dava a fine di ogni sessione o rileggo “La mia storia di trasformazione” che mi scrisse a fine percorso. Una vera e propria metafora del mio percorso evolutivo, ancoraggio potentissimo per ricaricare le batterie alle mie risorse e riprendere il focus!

Angela

Avevo difficoltà a pormi in una relazione. Il percorso di coaching con Simona è durato più di ciò che pensavo fosse necessario, perché continuavo a buttare fuori roba che nemmeno io pensavo di avere. Ha compreso subito le mie fragilità profonde mi ha accolta e ascoltata, e ascoltata ancora, con delicatezza e in punta di piedi mi ha guidata alla scoperta di me stessa fino lasciar andare inutili credenze, ad avere il giusto livello di autostima, a rendermi consapevole, motivata e forte per potermi muovere in autonomia rispetto agli affetti familiari ed il rapporto di coppia.

Anna

Efficace, professionale, empatica, disponibile, solare, nelle sessioni è riuscita a farmi affrontare argomenti che non riuscivo neppure a nominare con la delicatezza di un sorriso e la leggerezza della risata, raggiungendo sempre l’obiettivo prefissato. Massima competenza.

Roberta

Il life coaching con Simona, è roba tosta, per gente che vuole veramente cambiare. Se non sei abbastanza motivato lascia stare. Se invece l’unica cosa che vuoi fare è cambiare, allora è quello che fa per te. Lavori sodo, lei è gentile e sempre col sorriso ma non molla la presa. Mi ha fatto capire che il cambiamento dipende solo da me e mi  ha dato nuovi metodi e strumenti. Consapevolezza, autostima, talenti e risorse per scegliere autonomamente e mantenere il cambiamento. Pensavo di dover fare giurisprudenza ma il prossimo anno mi laureo in fisica.

Claudio

Sono arrivata da Simona su consiglio di un amico. I primi due incontri li abbiamo passati a parlare di accettazione, di gratitudine, a fare esercizi di scrittura sulla rabbia, sul perdono. Era lampante: ero arrabbiata con il mondo intero senza capire che prima di tutto ero arrabbiata con me … volevo quasi andarmene…

Dal terzo incontro è iniziata la trasformazione, il coaching è pressante, una domanda dietro l’altra a cui puoi solo trovare la risposta in te, ma mano a mano Simona mi ha dato gli strumenti per fare pace con me stessa e riscoprire i miei talenti per pianificare e raggiungere gli obiettivi, per riorganizzare la mia vita e viverla con gioia.

Stefania

Ho conosciuto Simona ad una presentazione di un corso di Louise Hay che avrebbe tenuto di lì a poco e la cosa che mi ha convinta è stata la sua professionalità e allo stesso tempo la capacità di infondere serenità, di farti sentire a casa, e di ascoltarti nel profondo, perché ti rendi conto se una persona ti ascolta oppure no. Non ho seguito il corso ma ho iniziato un percorso di coaching perché non mi piacevano i percorsi di gruppo dove devi condividere le tue cose.

Non credevo di avere così tanti schemi mentali e pensieri preconfezionati tossici. Con Simona ho imparato a pensare con la mia testa, a scegliere per me e ad agire nel rispetto di me stessa. Prossima tappa il corso!

Milena

DISCLAIMER:

Il Coaching è un allenamento alla vita, per migliorarla consapevolmente; una strategia migliorativa dove impari a gestire il tuo tempo, a riconoscere, modificare e gestire i tuoi pensieri e le tue emozioni attraverso lo sviluppo delle tue risorse e dei tuoi talenti.
Il Coaching è una professione intellettuale.
Il Coaching è "un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee (e con l’eventuale committente). L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.” (cfr. Norma UNI 11601:2015).
Il Coaching non è un supporto professionale ove trovare consigli per questioni legali, mediche, finanziarie, religiose o altro.
Il Coaching non è un supporto terapeutico, un surrogato di ogni sorta di terapia o trattamento sugli abusi e dipendenze, e quindi non può essere utilizzato come forma di terapia.

© Copyright 2019 - Simona Quaranta - All Rights Reserved  |  C.F. QRNSMN70H55L219A  |  P. IVA 05012190756  |  info@simonaquaranta.com

Note Legali  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy