Sono Simona Quaranta,

Life & Writing Coach, Career Guidance, Trainer e creatrice dei metodi  Easy Writing® e ME_LAB!®.

Per oltre quindici anni ho collaborato con aziende. Prima mediante servizi alle imprese come libera professionista, poi occupandomi di marketing strategico, organizzazione business developers e relazioni istituzionali presso una multinazionale. Ma il mio desiderio è sempre stato lavorare per le persone, essere loro d'aiuto. Così quasi dieci anni fa, dopo tanta formazione, lavoro su me stessa e tante perplessità altrui (non mie!), mi sono licenziata per dare il via ad una nuova vita professionale più consona per me, compresa la parte dedicata alla scrittura.

Ho sempre lavorato in ambienti prettamente maschili. Allo stesso tempo sono una donna, che pensa ed agisce al femminile. È quindi stato molto difficile per me all’inizio della mia carriera confrontarmi, farmi accettare e farmi riconoscere nel mio ruolo. Due mondi che ragionano, agiscono e reagiscono in maniera completamente differente. La mia natura, gli studi e le esperienze nel contesto opposto mi hanno permesso di comprendere prima, ed amalgamare poi, queste due polarità creando un approccio ed un modello di comunicazione che unisce anziché dividere.


 

L'amore per la scrittura, insieme alla lettura, mi accompagnano sin da adolescente, quando mi perdevo nei romanzi a studiarne le loro trame nascoste. Con alcuni mi capitava di non riuscire ad arrivare alla fine, sintassi, trama, ritmo, troppe lacune e mi divertivo ad ipotizzare miglioramenti. Così è nata la mia passione per l’editing e la scrittura.

Per tanto tempo ho creduto che lavoro e passioni fossero due cose ben distinte. Invece possono essere le due facce della stessa medaglia.

Così ho unito  caoching, e tecniche di comunicazione efficace ad una delle mie più grandi passioni con le competenze specifiche acquisite negli anni unitamente all'esperienza come ghost writer, amalgamando il tutto con la pianificazione strategica ed altre azioni tipiche del business e ho creato Easy Writing® e ME_LAB!®

Come lavoro

Ti ascolto

Ascolto le tue idee, i tuoi sogni, il tuo progetto e il tuo obiettivo, le tue paure e le tue perplessità. Ascolto le tue parole ed anche i tuoi silenzi. E poi, ancora, ti ascolto dall'inizio alla fine del percorso che facciamo insieme.

Identifico per te

Sulla base di una prima sessione di coaching, una volta compresi i tuoi obiettivi e le tue difficoltà, oltre ad individuare il mio migliore dei percorsi per te, te lo cucio addosso su misura, come il miglior abito di sartoria.

Creiamo insieme

Sciolte le tue paure e le tue perplessità e creata la miglior attitudine mentale a raggiungere il tuo obiettivo, insieme iniziamo a dare vita al tuo progetto. Creiamo ciò che prima era solo idea, era solo sogno. Ti do tutti gli strumenti per mettere nero su bianco il tuo progetto nel dettaglio, sia esso personale, lavorativo o di scrittura.

Pianifichiamo insieme

Analizzando il tuo quotidiano, creiamo insieme una tua nuova agenda, una nuova routine ad alto impatto che possa includere i tempi dedicati al tuo progetto e rimanere in-timing durante la sua realizzazione ed oltre. Pianifichiamo passo dopo passo la migliore strategia per fare il tuo personale goal e rendere così il sogno realtà.

Ti accompagno

Ogni percorso non è soltanto un corso ma una profonda esperienza di trasformazione. Perciò ti accompagno personalmente e costantemente per tutta la durata di questo tuo laboratorio personale; per portare dalla mente ai muscoli - dalla teoria alla pratica consolidata - tutti i cambiamenti creati, la migliore pianificazione e le migliori strategie atti al raggiungimento del tuo obiettivo.

Per farti ottenere il massimo dei risultati e farti raggiungere i tuoi obiettivi il più velocemente possibile, anziché lavorare con gruppi ho scelto il one-to-one e focalizzarmi sulla singola persona. Per questo motivo, per potermi dedicare completamente a te, per qualsiasi percorso - coaching, Easy Writing®, ME_LAB!® - accetto un numero limitato di iscritti nell’arco dell’anno.

Sono una persona pragmatica e concreta. Con me, oltre alla teoria, metti in pratica fin da subito le nuove strategie apprese per raggiungere i tuoi obiettivi e trasformare la tua vita.

Ti guido

Dandoti ascolto, chiarezza di obiettivo, focus, motivazione, pianificazione, strumenti e strategie, ti accompagno per tutto il tempo stabilito. Ma ricorda, le azioni sono le tue: tutto dipende da te. Sei tu il regista e protagonista del tuo cambiamento.

Visita la pagina successiva per conoscere nel dettaglio i miei servizi oppure clicca il pulsante qui sotto per contattarmi.

CONTATTAMI »

© Copyright 2019 - Simona Quaranta - All Rights Reserved  |  C.F. QRNSMN70H55L219A  |   P. IVA 05012190756  |  info@simonaquaranta.com

Note Legali  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy